...ma va? Vuoi dir che non tutti i palestinesi sono dei 'pacifici resistenti'?

sabato 2 agosto 2008


Palestinesi arrestano e massacrano palestinesi, al solito, ma le 'anime belle' ancora si stupiscono
di
Carlo Panella

Hamas minaccia ora “una nuova Intifada interpalestinese” e continua gli arresti di militanti di al Fatah a Gaza mentre i suoi militanti sono arrestati da al Fatah in Cisgiordania. Tanto che Human Rights Watch, sospende le consuete denunce contro l’esercito israeliano e apre uno spiraglio di verità sui metodi barbari che i palestinesi infliggono a palestinesi. Hamas è accusata di avere effettuato a Gaza “arresti arbitrari di avversari politici, torture di detenuti, di avere soffocato la libertà di espressione e di raduno e avere violato diritti processuali di attivisti di al Fatah”. Identici crimini vengono denunciati in Cisgiordania ad opera del governo di al Fatah a danno dei militanti di Hamas.
Non è una novità, è dal 1936 che stragi e omicidi mirati di palestinesi ad opera di palestinesi, si susseguono (1.600 nel triennio 1936-1939). La novità è che finalmente anche le anime belle si rendono conto che la società palestinese si concede un tasso intollerabile di violenza e abusi. Purtroppo questi umanitari non fanno il passo successivo e non comprendono che non è una reazione all’occupazione israeliana, ma espressione dello jihadismo, della cultura del “proselitismo attraverso la spada”, di tanta parte dell’Islam.


Fonte: Carlo Panella

Ma tu guarda: la rilevanza della notizia sui giornali italiani? Assolutamente nulla. In fin dei conti è fuori moda dire la verità. Invece è ben accetto e osannato chiunque dica che tutti i palestinesi sono delle 'povere vittime oppresse dal regime fascista israeliano'. Tanto per cambiare...

ps: nella foto i pacifisti di Hamas, a braccio teso, in posa - pacifica - di hitleriana memoria...

2 Comments:

Anonimo said...

Sì, infatti, l'occupazione israeliana è un insignificante dettaglio...

gaddhura said...

Che c'entra? Sei OT. Qui si parla delle violenze di palestinesi ai danni di altri palestinesi. Si dimostra che i palestinesi di Hamas e al Fatah non hanno a cuore la pace perchè sono intimamente violenti, in primo luogo tra di loro. Punto.