Ma mi faccia il piacere!

lunedì 5 maggio 2008


Leggo queste dichiarazioni dell'ormai ex ministro alla Difesa Arturo Parisi (Arturrino per l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga) e, in quanto suo conterraneo, mi chiedo: sarà strumentalizzazione politica oppure doveroso richiamo alla difesa dello Stato?
Assorto in questi pensieri ci penso su un pò, finchè alcune immagini si accavallano; penso ad ogni manifestazione pubblica (concerti, spettacoli in piazza, manifestazioni sportive, udienze in Vaticano, ecc..) e mi ricordo che, laddove c'è un minimo di visibilità, c'è sempre una bandiera sarda. Tutti noi sardi siamo orgogliosi di esserlo, e per questo portiamo il nostro simbolo distintivo laddove andiamo. Ora, secondo il Suo ragionamento, sig. Arturrino, noi non potremmo certo partecipare al Governo Italiano, questo orgoglio ci renderebbe indegni di partecipare all'amministrazione dell'Italia, visto che ci riconosciamo ben più nella bandiera della nostra Isola, piuttosto che in quella nazionale. Ergo, anche lei dovrebbe occuparsi di altro: potrebbe, ad esempio, fare il comico da quattro soldi.
Non si preoccupi: avrà alcuni anni per potersi esercitare, ora che non ha più lavoro (e la pagano anche, ed è il colmo!!).

Robe da matti...

3 Comments:

Anonimo said...

ah ah ah....
proprio carina questa!!!
Cos'ha detto di troppo sardo il Parisino????

gaddhura said...

No, non ha detto nulla di sardo. Ha solo detto che Bossi non può fare il ministro perchè ha giurato fedeltà alla 'repubblica padana'...
Io obietto il fatto che noi sardi possiamo dir tutto, tranne cercare di istruire gli altri su una cosa simile, visto che siamo i primi a tender all'isolamento, tutto qui...e obietto anche il fatto che i criteri per scegliere un ministro siano la competenza in materia, e non la perfetta rettitudine morale..tutto qui

perchè said...

.....la perfetta rettitudine morale di Parisi...ahahahaha, questa si che è bella!ma stiamo parlando di Arturo, quello stesso che è stato anche segretario dell'Azione Cattolica???!!!
beh, allora tutto si spiega.....